La Nostra Storia

L’azienda di famiglia nasce a Sestri Ponente nel 1950, quando due giovani sposi lasciato il proprio paese di origine, Nizza Monferrato, si trasferiscono qui per aprire un negozio di frutta e verdura in Viale Carlo Canepa, la bella via alberata che porta alla zona alta di Sestri.

Il negozio, rilevato dopo mesi di chiusura, comincia poco a poco a riprendere quota, grazie alla passione e alla cura di papà Armando e mamma Lena che non si risparmiano nel cercare di migliorare sempre di più, puntando sulla qualità, la competenza e la cortesia.

Nel 1962 si prospetta la possibilità di rilevare una nuova attività. La decisione non è semplice: il negozio di Viale Canepa lavora molto bene e spostarsi potrebbe essere un grosso rischio. Ma Papà Armando guarda avanti e, nonostante Mamma Lena sia un po’ titubante, insieme decidono di intraprendere questa nuova avventura.

La nuova attività si affaccia su una delle vie prospicienti il mercato all’ingrosso,in un punto strategico, perché crocevia di commerci ed attività strettamente connesse all’alimentazione tipica di quei tempi, che comprendeva, oltre agli alimenti freschi, anche quei prodotti conservati con antiche tecniche come l’essicazione.

Così nel corso degli anni la famiglia si specializza nella vendita della frutta secca, sia all’ingrosso che al dettaglio, offrendo ai clienti una varietà molto ampia di prodotti, garantendo, grazie ad una accurata selezione, una qualità sempre elevata.

Parallelamente nasce e si consolida anche l’attività di maturazione e vendita di banane all’ingrosso e al dettaglio. Nel 1984, dopo la morte di papà Armando, l’attività viene portata avanti dai figli insieme con mamma Lena.

Nel 1997 la Bottega si sposta nel cuore della delegazione, nell’antica cornice dei portici di Sestri Ponente, completamente rinnovata dall’inserimento di nuovi prodotti accuratamente ricercati e selezionati per soddisfare le nuove esigenze della clientela.

Nel 2006 viene inaugurata l’Enoteca dei Fratelli Caruzzo, espressione di una passione legata alle origini contadine. Nel corso degli anni l’azienda di famiglia subisce vari cambiamenti e trasformazioni.
Ad oggi l’attività è totalmente concentrata nel negozio di Via Biancheri, dove esperienza , qualità e selezione fanno del nostro negozio un punto di riferimento per gli acquisti della delegazione.